Con la presente si comunica che, vista la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del 19 gennaio, dal 25 gennaio al 6 febbraio 2021, le lezioni continueranno in modalità mista con le indicazioni fornite con la circolare nr. 250 e secondo l’orario già comunicato con la circolare nr. 238:
- tutte le classi saranno in presenza al 50% (la prima metà dell’elenco nelle settimane dispari e la seconda metà dell’elenco nelle settimane pari). Gli alunni che non saranno in presenza sono tenuti a collegarsi a frequentare la lezione in modalità DAD.
Si chiede ai/alle coordinatori/trici di pubblicare l’avviso in bacheca con il dettaglio della divisione per ogni classe;
- tutte le classi che da orario hanno le attività di laboratorio di cucina, sala ed accoglienza turistica saranno in presenza al 100% quella giornata anche per le lezioni teoriche, indipendentemente dalla settimana.
La settimana dal 25 gennaio al 30 gennaio è la quarta settimana, quindi settimana pari.
La settimana dal 1 febbraio al 6 febbraio è la quinta settimana, quindi settimana dispari.
Si ricorda, inoltre, che sussiste il divieto di ingresso a scuola in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e che si accede indossando mascherine chirurgiche.
Si ricorda, infine, che l’istituzione scolastica adotta tutte le misure di prevenzione e di contrasto alla diffusione del Covid 19 previste dalla normativa vigente e che tutti gli allievi sono tenuti al rispetto delle stesse.
Tenuto conto della situazione che è in continua evoluzione, si pregano le famiglie e tutto il personale della scuola di consultare frequentemente il sito e il registro della scuola dove verranno comunicate eventuali variazioni, che dovessero sopraggiungere.
La Dirigente scolastica
Iole Matassoni