CIRC. N.  51                                           RIOLO TERME,  10.10.2019

 Ai  docenti di tutte le classi

 

Oggetto: Stesura  PDP  alunni  con  DSA  (Disturbi Specifici di Apprendimento)

 

       Si ricorda ai colleghi che entro il 15 Novembre 2019 bisogna predisporre il PDP per gli alunni certificati con “DSA” o segnalazione di BES, secondo la Legge 170/10.

Presso la segreteria docenti trovate, nell’armadio a destra, 5 raccoglitori di colori diversi con le certificazioni “DSA” da consultare. Si ricorda che si tratta di documentazione che contiene dati sensibili: pertanto essa deve essere consultata in loco e deve essere rimessa nel raccoglitore.

Attualmente l'aggiornamento di alcune certificazioni, in particolare per le classi prime, deve ancora pervenire, ma è stato già richiesto alle famiglie (come da disposizioni dell’U.S.T. di Ravenna).

 

Indicazioni operative

  1. In allegato alla presente circolare trovate il modulo base del PDP così organizzato: pag 1 (frontespizio), pag 2 e 3 (PDP individuale), pag 4 (foglio firme complessivo).
  2. Il coordinatore compila il frontespizio con i dati dell'alunno, facendo attenzione ad inserire solo le iniziali del nome.
  3. Ogni docente del C.d.C. predispone il PDP individuale relativo alla propria disciplina.
  4. Il coordinatore raccoglie tutte le schede predisposte dai singoli docenti entro il 15 Novembre e fa firmare ai docenti il foglio firme complessivo.
  5. Il coordinatore contatta le famiglie degli alunni e fissa con loro un appuntamento entro il 13 Dicembre 2019 per l'analisi congiunta del documento;
  6. Il coordinatore prende nota dell’avvenuto contatto nel proprio registro personale con oggetto “predisposizione e firma PDP”
  7. In presenza della famiglia (ed eventualmente dell’alunno), si discute il PDP e vengono apportate le necessarie correzioni. Una copia del documento va consegnato alla famiglia.
  8. Dopo che è stato firmato dalla famiglia, il documento completo viene consegnato dal coordinatore alla segreteria alunni, (Sig.ra Cinzia), che provvederà ad inserirlo nel fascicolo personale dell'alunno.

 

Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai proff.  La Piano M. e Camurani E.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

                                                                             FTO  La Dirigente scolastica :   Dott.ssa  Iole Matassoni                                                 

                                                                                                                                                                                 

URP

ISTITUTO ALBERGHIERO STATALE "PELLEGRINO ARTUSI"

Via M.Tarlombani 7  Riolo Terme RA 48025

Tel: 054671113

Fax: 054671859

Email: rarh020004@istruzione.it

PEC: rarh020004@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rarh020004
Cod. Fisc. 90003100394

Codice iPA. istsc_rarh020004
Fatt. Elett. UFBLHI