Nel prossimo mese di Gennaio inizierà il 1°corso per aspiranti sommelier presso l’Istituto P.Artusi di Riolo Terme.

L’Istituto P. Artusi di Riolo Terme ancora una volta si distingue per l’impegno e l’attenzione nella formazione dei propri allievi, ampliando sempre di più la propria offerta formativa.

Questa volta una stretta collaborazione con l’AIS Romagna “Associazione Italiana Sommelier” darà la possibilità a circa 30 persone, tra alunni e personale della scuola, di intraprendere un percorso altamente professionalizzante.

Il corso si svolgerà all’ interno dei locali Dell’IPSSAR di Riolo Terme e vedrà alternarsi i delegati dell’associazione sommelier per ben 16 lezioni.

Il 1° livello: approfondirà gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’ organizzazione e alla gestione della cantina.


Inoltre nei prossimi giorni l’Istituto ha già programmato una serie di incontri tra ex allievi, che si sono ormai affermati con successo nel mondo dell’Enogastronomia da famosi Barman, Maitre che lavorano con successo in ristoranti “Stellati”, con gli attuali alunni per un confronto di orientamento, nella speranza di dare sempre più consapevolezza nella scelta professionalizzante.

 

il prof.
Gennarino Abate

URP

ISTITUTO ALBERGHIERO STATALE "PELLEGRINO ARTUSI"

Via M.Tarlombani 7  Riolo Terme RA 48025

Tel: 054671113

Fax: 054671859

Email: rarh020004@istruzione.it

PEC: rarh020004@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rarh020004
Cod. Fisc. 90003100394

Codice iPA. istsc_rarh020004
Fatt. Elett. UFBLHI